Seleziona una pagina

Lunedì eravamo convinti di avere una settimana normalissima, con i soliti impegni di sempre, ed invece ecco che arriva un bel messaggio interessante sul gruppo del Clan:

“Ciao ragazzi, un parrocchiano ci ha chiesto una mano per raccogliere le olive del suo terreno a Malchina. È molto anziano e da solo non ce la fa più. Le proposte sono per giovedì e venerdì pomeriggio, ma chi vuole può andare autonomamente anche in altre giornate”.

Ovviamente è impossibile offrire un Servizio a un gruppo di ragazzi con 4 giorni di preavviso ed aspettarsi che vengano tutti, ma in realtà più di qualcuno ha risposto di sì!
Ed eccoci quindi 2 rover, 3 scolte e 3 RS un venerdì pomeriggio in un campo di olive, dopo un grande pranzo composto di studio, panini e taralli.
Il nostro signor Luigi e il suo compagno Mauro ci hanno subito accolti in modo informale, spiegandoci un po’ il loro lavoro e la storia di quel campo. Dopo un racconto veloce iniziamo subito a lavorare, chi con abbacchiatori elettrici e chi con quelli classici.
Presa la mano, iniziamo ad avanzare velocemente con il lavoro e in sole due ore e mezza riusciamo a finire tutti il lavoro che ci era stato affidato. Un raccolto totale di 7 casse belle piene di olive (che sono circa 150kg di olive)! Non male per la prima volta!
Concludiamo quindi il lavoro, e c’è chi si impegna a mettere a posto tutto ciò che abbiamo usato, chi scopre vecchie conoscenze di professori di Medicina ed infine chi si diverte con i trattori… Sì, si sono messi a giocare con i trattori, SENZA CHIAMARCI.
Questo fatto ha dato un po’ fastidio a noi lavoratori, ma non c’è nessun rancore che qualche bicchiere di vino bianco e qualche buon salame non possa cancellare.
Scherzi a parte è stata proprio una bella giornara di servizio, breve ma intensa di cui avremmo sempre dei bei ricordi.

Marco Civran (Rover del Clan Kumbaya)