"BEATA VERGINE DEL FUOCO"

IMG_6786Ci presentiamo, siamo “guide ed esploratori scouts”. Viviamo l’avventura della vita e la nostra avventura è cominciata con una domanda, con un’inestinguibile esigenza di felicità, di amore, di giustizia e di significato. Con questa domanda noi siamo stati concepiti. E’ un sentimento nostalgico che da sempre ci accompagna: la nostalgia della “Casa” dalla quale veniamo e verso la quale andiamo, dove tutto ha origine e dove tutto tende: il Dio che ci attende in tutta la Sua Bellezza.

Lo scoutismo non è una scienza astrusa o difficile; se lo vediamo nella sua giusta luce, è piuttosto un gioco pieno di allegria. Allo stesso tempo ha un valore educativo e, come la bontà, è utile a chi lo dà come a chi lo riceve.

(Baden Powell, Fondatore Movimento Scout mondiale, cit.)

Con questo Spirito i nostri ragazzi (dagli 8 anni in su) vivono “belle avventure”, stanno “all’aria aperta”, imparano a crescere assumendosi piccole responsabilità e sopratutto vivono una vita di Comunione e di Amicizia facendo esperienza dell’Incontro con l’Altro. Tra le belle avventure ci sono i CAMPI ESTIVI, un periodo dove vivere pienamente l’avventura scout all’aria aperta, nella natura e crescere come persone e come comunità.

cocci2Lupetti e Coccinelle hanno vissuto il loro campo estivo nella casa scout di S.Agostino (corniolo): racconti, giochi avventurosi nella “giungla” e nel “bosco”, strani personaggi hanno animato il periodo del campo con grande soddisfazione di tutti, ragazzi e capi!

Guide ed Esploratori hanno vissuto il campo in Tenda in un terreno al confine con le Marche (Ca’Gaudia): le guide hanno esplorato i boschi e gli esploratori si sono avventurati come cavalieri erranti!

guide2

i Rover si sono concentrati in una grande avventura che ha coinvolto tutta la regione Est (dalla Romagna alla Puglia): il challenge: tiolo Dimentico del passato e proteso verso il futuro, corro verso la méta con grande soddisfazione arrivando primi!

challenge2015_fo1_2

VENITE e SCOPRITE chi siamo!

Partecipate alle nostre avventure!

le attività riprenderanno “ufficialmente” ad inizio ottobre, ma potete sempre contattarci!

seguici: sito web  – e-mail: infoforli1.fse@gmail.com

– siamo anche su Facebook, cercaci! –