Il Campo Mobile dei nostri Rover del Clan Kumbaya si è svolto quest’anno a Tortona, in provincia di Alessandria (Piemonte). E’ stato un campo di servizio al Piccolo cottolengo Don Orione, dove le suore li hanno accolti e fatti sentire a casa e dove hanno potuto prestare servizio ai ragazzi e alle ragazze ospiti lì… bello donare un pò del proprio tempo a chi forse è meno fortunato…ma chi avrà “ricevuto” di più? … LEGGETE IL LORO ARTICOLO qui di seguito!!!
Quest’anno il clan ha deciso di prestare servizio presso il Piccolo Cottolengo di Tortona animando per la giornata del 28 luglio 2022 i ragazzi ospiti della struttura. Abbiamo iniziato la giornata con una classica attività scout per rompere il ghiaccio, riadattata per essere più accessibile a tutti. Ci siamo poi dedicati a canti, bans e giochi. Anche con una semplice partita a bandierina abbiamo capito fin da subito la gioia che questi ragazzi hanno nel cuore e la loro capacità di trasmetterla a chi li circonda, ognuno a modo suo.
Nel pomeriggio invece abbiamo accompagnato i ragazzi a prendere un gelato e si sono mostrati molto felici dell’esperienza. E, prima tra tutti Emma, ci hanno dimostrato la loro gioia. Al rientro per lasciargli un ricordo della giornata passata insieme, gli abbiamo donato dei fazzolettoni che simboleggiano il nostro gruppo e abbiamo realizzato insieme ad Alice, Isabel e Martina dei ferma fazzolettone per i loro nuovi fazzolettoni scout. Così d’ora in avanti anche loro faranno parte del nostro gruppo.
Per quanto riguarda noi è stata un’esperienza toccante anche perché siamo riusciti ad uscire dalla nostra comfort zone e a provare un’esperienza di servizio completamente nuova, portando gioia nel nostro cuore. Speriamo di potervi rivedere presto.
Clan Kumbaya.
Ben fatta ragazzi, continuate così!
Fate tesoro anche di questa esperienza e portatela con voi ogni giorno, ancora non sapete quanto vi aiuterà.
Buona strada.
Giancarlo RYS
Carissimi Rover
Siete stati manifici.
Per aver fatto quel campo mobile.
In sieme a quei bambini è alle suore.
Un forte abbraccio e un forte Buona Strada
Dal Segretario Marco Sestan