Stella Polaris

“Il memorabile San Giorgio”

    “ Raduno scout fse distretto Sicilia”

L’associazione FSE Guide e Scout d’Europa dedicherà a San Giorgio,patrono e protettore degli SCOUT ,due giornate all’insegna del gioco ,del divertimento e della fratellanza tra ragazzi .Il raduno si svolgerà presso il bosco di Mistretta in provincia di Messina,il 25 e26 Aprile .Durante queste giornate esploratori e guide rinnoveranno solennemente la propria promessa Scout. Pertanto Sabato e Domenica ,noi Scout del distretto Palermo EST ci raduneremo in memoria di San Giorgio ,per mettere in pratica gli insegnamenti che il Santo Patrono ci ha lasciato .La maggior parte di noi si sposterà in pullman dal proprio luogo di residenza ,tranne i ragazzi provenienti dai paesi limitrofi a Mistretta .

PERCHE’ NOI SCOUT RICORDIAMO SAN GIORGIO?

Egli è il Santo tra i più venerati,incarna gli ideali del cavaliere medioevale e difensore dei miseri indifesi,così da essere eletto patrono della cavalleria crociata .

CHI E’ PER NOI SCOUT SAN GIORGIO?

Egli è modello e guida, per ciascuno di noi ,infatti attraverso la promessa ci impegniamo a vivere la nostra vita al servizio di Dio , dei fratelli più bisognosi e di tutti coloro che sono in difficoltà. Proprio per questo noi Scout ogni anno ,nelle date più vicine al 23 Aprile vogliamo ricordarlo,affinché non venga dimenticato tutto il bene che egli ha fatto al prossimo ,anche mettendo in secondo piano se stesso.

 

Il nostro riparto è fiero di avere il cavaliere San Giorgio come patrono e protettore. Queste giornate ,saranno speciali  anche per me e per la mia squadriglia perché possiamo , attraverso il gioco,la preghiera e tante altre attività all’aria aperta, conoscere in maniera più approfondita la vita di San Giorgio ,le sue gesta e la sua generosità ,con l’obiettivo di farne tesoro affinché ciascuno di noi possa vivere  quotidianamente ,ispirandosi ai sui insegnamenti.

 

 

 

IL VC.SQ della sq.Leoni

PANTERA TENACE